Scopri di più sul mondo di Giblins

10/12/20

Salve, maestà.

Accomodati e consentimi di raccontare una storia ambientata in un mondo fiabesco popolato dai giblin, creature goffe ma instancabili...

Tanto tempo fa, in una terra lontana, un'antica profezia preannunciò il ritorno di una minaccia oscura, una creatura malvagia che avrebbe seminato caos e distruzione in tutto il creato. Se questa creatura terrificante, questa divinità del male nota come Coccodemone fosse tornata in vita, il regno e i suoi abitanti sarebbero andati incontro a un'epoca di tenebre e sofferenza. Ovviamente, una simile tragedia andava scongiurata.

Per nostra fortuna, la profezia parlava altresì di nobili eroi. Dopo aver imbracciato le armi, recitava la leggenda, essi avrebbero affrontato tutti insieme i perversi seguaci di Coccodemone. Questi valorosi eroi erano guerrieri indomiti, coraggiosi e talmente forti da non temere rivale alcuno...

...

Ahinoi, il giorno della venuta di Coccodemone la sveglia non suonò e i mostri li divorarono prima che riuscissero a indossare le loro armature scintillanti.

E così... Coccodemone risorse, spargendo ovunque mostri e sofferenza. Gli equilibri del mondo andarono in frantumi e tutti i suoi abitanti, dagli umili servi ai nobili cavalieri, dalle principesse da fiaba ai barbari gnomi da giardino, furono costretti a improvvisarsi eroi... con risultati altalenanti.

E tu, maestà? Qual è il tuo prestigioso ruolo in questa grande avventura?

Fornire una guida ai giblin in un mondo prigioniero del caos, aiutandoli a ricostruire la loro dimora, il castello Crocevia...

Cos'è un giblin, mi chiedi?

Beh, i giblin sono creature strane, simili a goblin nell'aspetto, e tanto instancabili quanto dispettose. Sono estremamente tenaci (li definirei persino indistruttibili, ma non chiedermi come lo sappia), elastici, soffici e gommosi.

Nonostante il loro numero sconfinato, tutti i giblin condividono il medesimo carattere. Sono socievoli, operosi... ma non certo dotati di un intelletto sopraffino. Ma cosa sarà mai l'intelligenza di fronte all'incrollabile dedizione di un giblin?

È vero, spesso appaiono indolenti e inclini alla pigrizia, ma sul lavoro si trasformano in collaboratori solerti e affidabili. Sotto la tua guida illuminata, i giblin si prenderanno cura della gestione quotidiana del castello Crocevia... e poco alla volta, lo trasformeranno in un autentico impero economico! Attività mineraria, produzione di armi, commercio, danza... Grazie ai giblin, nulla è precluso.

Dunque, che ne pensi, maestà? Assumerai il comando dei giblin per costruire il castello fantasy più grande di sempre?

separator-top

Ultime notizie

Intervista a Mathieu Lavoie, progettista audio senior
01/02/2021
Intervista a Mathieu Lavoie, progettista audio senior

Mathieu Lavoie, sound designer senior, racconta il suo lavoro sulla musica e gli effetti sonori di Giblins.

Giblins è disponibile ora
10/12/2020
Giblins è disponibile ora

Salve, maestà. Siamo lieti di annunciare l'uscita su iOS e Android del nostro nuovo gioco di costruzioni, Giblins!

Scopri di più sul mondo di Giblins
10/12/2020
Scopri di più sul mondo di Giblins

Salve, maestà. Accomodati e consentimi di raccontare una storia ambientata in un mondo fiabesco popolato dai giblin, creature goffe ma instancabili...